HOME       CHI SIAMO       DOVE SIAMO       LA NOSTRA STORIA       LA STRUTTURA ISTITUZIONALE       CONTATTI

 

 

     

 

 

NEWS - ULTIME NOTIZIE

 

- News della Misericordia

  Periodico trimestrale

 

 

ISCRIVITI ALLA MISERICORDIA

 

- Modulistica

 

 

I NOSTRI SERVIZI

 

- Servizi trasporto

 

- Telesoccorso

 

- Ritiro medicinali

 

 

I NOSTRI PROGETTI

 

- Gruppo Edera

 

- Gruppo Raggio di Sole

 

- Spaccio della solidarietà

 

 

SERVIZIO CIVILE

 

 

FORMAZIONE

 

 - I nostri corsi

- Programmazione corsi
 

 

VOLONTARI

 

- Domanda di volontariato

 

- Attività svolta

 

 

PROTEZIONE CIVILE

 

 

GRUPPO FRATES

DONATORI DEL SANGUE

 

 

CONVENZIONI - VARIE

 

 

TEATRO M. FRANCINI

 

 

POLIAMBULATORIO

 

 

ONORANZE FUNEBRI

 

 

 

 

NEWS

 

 

Iniziano i nostri corsi 2020

 

LEZIONI DI PRIMO SOCCORSO  da 2 Marzo 2020  ore 21 , Presso Sala Francini a Casalguidi , Pza V.Veneto 21

 

Corso gratuito libero a tutti , utile per le prime nozioni di pronto intervento necessarie a casa , in ufficio nello sport . Serve ad eliminare la paura e l'incertezza  tipiche in ogni situazione di emergenza . Sapere cosa fare e/o chi chiamare può salvare la vita ai propri cari e ai propri amici.

 

Il corso inizia da Lunedi 2 Marzo 2020 con a seguire 6 incontri settimanali ( sempre di Lunedi) 

 

Per informazioni ed iscrizione telefonare  a  0573-526196 oppure tramite mail info@misericordiacasalguidi.com

o anche sulla nostra pagina Facebook

 


 

CONTRIBUTO COMUNE SERRAVALLE
LAVORI SALA FRANCINI

 

 


 

 


 

REGOLAMENTO ELETTORALE AGGIORNATO AL 28 Ottobre 2019


ELEZIONI GENERALI DELLA FRATELLANZA


Mercoledì 27 Novembre 2019 - in Assemblea Straordinaria dalle ore 20,30 alle ore 22,30


Le votazioni avvengono su liste di candidati presentate a rappresentante Uff. Elettorale entro le ore 12,00 del 16 Nov. 2019 . A tal fine un rappresentante dell’Ufficio Elettorale si troverà i giorni del 15 e 16 Novembre 2019 dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo per consentire la presentazione delle liste .
Ogni lista deve contenere i dati anagrafici e la professione dei candidati e dei presentatori. Le firme di presentazione e di candidatura devono essere apposte davanti all’incaricato dell’Istituzione.
I candidati non potranno figurare in più di una lista. I presentatori potranno sottoscrivere anche più liste purché relative ad elezioni diverse. I candidati di ogni lista inoltre dovranno :
- Aver compiuto 21 anni ;
- essere in regola con il pagamento tessera sociale anno 2019;
Non verranno poste in votazione liste non regolari o che prevedano un numero di candidati inferiore a 9 (nove) o superiore a 10 (dieci) e/o che raccolgano meno di quindici firme di presentazione.
A cura della Segreteria dell’Istituzione si dovrà provvedere alla stampa delle schede per l’elezione dei membri del Magistrato in colore bianco .
La Segreteria dovrà trasmettere tutto il materiale all’Ufficio Elettorale almeno cinque giorni prima delle operazioni di voto.
L’Ufficio elettorale provvederà alla convalida delle schede per le votazioni che dovrà contenere la firma di due membri dell’Ufficio , nonché alla custodia delle stesse, degli elenchi degli ammessi al voto e alla predisposizione dell’urna . All’Ufficio elettorale potranno partecipare senza diritto di voto ma con facoltà di far verbalizzare ogni osservazione i rappresentanti di ciascuna lista presentata .
Le elezioni avverranno a scrutinio segreto e non sono ammesse deleghe per l’espressione di voto .
Al termine dell’orario previsto per le votazioni , potranno votare solo coloro che si trovano all’interno dell’Assemblea .
Si provvederà quindi , alla presenza del notaio , all’immediato spoglio delle schede ed alla pubblicazione dei risultati. Di tutte le operazioni verrà redatto apposito verbale .
Gli elenchi dei soci eleggibili ed elettori sono visibili presso gli Uffici di Segreteria a disposizione di chiunque ne faccia richiesta .
Le elezioni avverranno all’interno dell’Assemblea Straordinaria indetta per il giorno 27 Novembre 2019 .
Contro le operazioni di voto è ammesso ricorso presso V.A. della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo a mezzo Raccomandata A.R.


MODALITA’ DI VOTO PER I SOCI


1) E’ ammesso al voto soltanto l’intestatario della tessera Familiare ( 1° nome sulla tessera)
2) Le elezioni avvengono a scrutinio segreto e non sono ammesse deleghe
3) Si vota la lista ponendo un segno “ X “ sulla casella .
4) Le schede che saranno trovate con segni al di fuori delle caselle, che non identificano la volontà di voto saranno ritenute nulle ;
5) La scheda dovrà essere ripiegata in quattro parti e riconsegnata al Seggio elettorale;
6) Chiunque riscontri irregolarità durante le votazioni dovrà far verbalizzare dal Segretario del Seggio la relativa constatazione .
7) Gli elettori dovranno presentarsi possibilmente con la Tessera sociale ; in difetto si procederà ad identificazione da parte dell’Ufficio elettorale.

 


 

INAUGURAZIONE SALA M. FRANCINI - 19 ottobre 2019

 

Molte le Autorità presenti alla cerimonia alle quali porgiamo calorosi ringraziamenti.

 

(di seguito alcune foto della serata tratte dalla nostra pagina Facebook)

 

 

 


 

INAUGURAZIONE SALA M. FRANCINI - 19 ottobre 2019

 

Conclusi i lavori di manutenzione per contrastare l'umidità


CASALGUIDI – Sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria al Teatro Francini della Misericordia a Casalguidi. Sabato 19 Ottobre alle ore 17,30 il Presidente Maurizio Grazzini illustrerà le opere svolte alla presenza di Autorità , volontari, amici della Misericordia ed esponenti della Fondazione Caripit che ha contributo in modo determinante alla realizzazione del progetto.

La grande umidità dal sottosuolo stava deteriorando le pareti della sala in modo irreversibile. E' stato provveduto pertanto a rimuovere il vecchio rivestimento e sostituirlo con uno di tipo deumidificante. A questo intervento sono stati aggiunti poi una nuova tinteggiatura e la sistemazione del palco. L'ultimo ritocco, per il nuovo look della Sala Francini, è stata la sistemazione dell’intonaco della facciata su Piazza V.Veneto.

“Siamo molto soddisfatti di quanto realizzato - dicono in una nota i dirigenti della Misericordia - perché la sala è ormai divenuta un punto di riferimento per la vita culturale e sociale del paese. In essa trovano spazio programmi teatrali, culturali, politici e sociali con i nostri progetti Raggio di sole, diretto agli anziani, e Progetto Edera, per i ragazzi disabili. Vi si svolgono inoltre feste private e soprattutto è uno spazio utilissimo a scuole e asili del nostro paese per le varie attività didattiche”.

 

(Articolo Report Pistoia)

 


 

 

 

giugno 2019

IMPORTANTE RESTAURO DELLA SALA FRANCINI

ALLA MISERICORDIA CASALGUIDI E CANTAGRILLO

CON DETERMINANTE CONTRIBUTO DELLA FONDAZIONE CARIPIT

 


Fino a metà Settembre ( Inizio Fiera 2019) la Sala Francini rimarrà chiusa per importanti interventi manutenzione straordinaria . Si interverrà per recupero de intonaco su tutta la sala e sulla parete esterna prospiciente la piazza V.Veneto . L’umidità di risalita ha purtroppo deteriorato le pareti in modo irreversibile per cui l’intervento non è più procrastinabile . Sarà quindi sostituito con materiale specifico deumidificante che si spera possa eliminare il problema . Andremo in contro a spese non indifferenti supportati ancora una volta dall’intervento della FONDAZIONE CARIPIT , con un contributo di € 7000 , a cui và ancora una volta il nostro più caloroso ringraziamento.
Abbiamo deciso di procedere a questi lavori visto il grande uso che viene fatto della sala da tutte le componenti paesane . Vi trovano spazio realizzazioni teatrali di scuole, asili , compagnie teatrali locali e provinciali , oltre ovviamente agli annuali appuntamenti de ATP- Teatro Manzoni Pistoia .
A cio vanno ad aggiungersi , convegni , riunioni , corsi di formazione e sopratutto le nostre attività sociali con i nostri gruppi Anziani e ragazzi disabili .
Si interverrà sopratutto , anche sulla facciata esterna su Piazza V.Veneto , per una migliore immagine sia della nostra sede che della Piazza stessa .
Non riusciremo in questo frangente invece a cambiare tutte le sedute del teatro ; la spesa al momento non è alla nostra portata , ma abbiamo in programma di organizzare serate speciali di musica “ d’autore” o cene “ a tema “ ad offerta libera e con il cui ricavato procederemo pian piano anche a intervenire su questo importante arredamento

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

Misericordia Casalguidi e Cantagrillo

      

p.zza V. Veneto, 21 - 51034 Casalguidi / Serravalle P.se (PT)  tel. 0573/526196    C.F. 01269600472

 

Iscritta al Registro Regionale delle ODV al n. 166 del 3 Feb.2020